Attivita E Corsi

Promozione: per chi inizia entro il 30 maggio, il corso da 7 lezioni al prezzo delle 6 lezioni.

Nel mese di aprile 25€ di sconto a lezione

I corsi si intendono anche in giorni non continuativi. E’ possibile iscriversi al corso da 5 giorni e frequentarlo in due week-end, oppure iscriversi al corso di 7 giorni e completarlo nell’arco di due mesi nei giorni in cui si preferisce. Lasciamo flessibilità in modo da andare incontro agli impegni di tutti. E’ sufficiente stabilire quali sono indicativamente i periodi e poi confermare anche solo due giorni prima la lezione. I pagamenti si effettuano anticipatamente, ma lezione per lezione. Ad esempio per seguire un corso di 5 giorni si stabilisce il giorno di inizio, il giorno della prima lezione verrà effettuata l’iscrizione, verrà pagata la quota dell’iscrizione all’associazione e la prima lezione, alla fine della prima lezione si stabilirà quando effettuare la seconda a seconda degli impegni dell’allievo. Il giorno prima o meglio due giorni prima della seconda lezione l’allievo confermerà la sua disponibilità. Il giorno della seconda lezione l’allievo regolarizzerà la quota della seconda lezione… e così via.

Qualora la lezione non si riesca ad effettuare in parte o totalmente per qualche ragione di tipo meteorologica o di organizzazione della scuola, l’allievo potrà scegliere se completare la lezione successivamente o essere rimborsato della quota in proporzione ai minuti utilizzati.

La quota comprende, lezione, tessera annuale F.I.S.N., attrezzatura a noleggio durante i corsi. A fine corso viene rilasciato l’attestato di livello F.I.S.N. per la pratica del kitesurf.
Gli istruttori sono tutti certificati internazionali, CONI Federazione Italiana Sci Nautico settore Kitesurf le attrezzature sono Advance, Underwave, F-one, Mystic.

Livelli di corso

level 1

Knowledge of all safety rules

Launching and landing the kite with a kite buddy

Relaunching the kite within three minutes

Handling the kite in the safe zone

Ability to bodydrag downwind in both directions

Handling the kite in the power zone

Correct use of depower

Knowledge and ability to use all 5 safety methods

Ability to set up an inflatable kite

Ability to be a kite buddy

Standing up on the board

Water start with the board

Standing on the board for 6mt

Travelling on the board for 100mt

Kitesurfing in both directions for 150mt

Rescuing the board with the bodydrag technique

Knowledge of kiteboarding rules

Knowledge of right-of-way rules

level 2

Maintaining correct body posture

Kitesurfing downwind

Kitesurfing side-wind

Kitesurfing back to the starting point

Kitesurfing upwind

Switching direction without sinking in the water

level 3

Switching from ell side to toeside

Surfing toeside downwind

Surfing toeside upwind

Rescuing other riders’ boards.

Trimming the kite

Switching from ell side to toeside downlooping the kite

Switching from toeside to ell side downlooping the kite

Curve the board for jumping

Synchronizing kite with board curve for jumping

Landing a jump downwind

Landing simple jumps

level 4

Kitesurfing with a strapless board

Accomplishing a kitesurfing race

Accomplishing a kitesurfing slalom race

level 5

Accomplishing a 360° back roll

Accomplishing a 360° front roll

Performing a simple board grab

Performing a tail grab

I corsi sono organizzati in modo che se sono in gruppo di tre persone oppure due persone o da soli, gli allievi raggiungano gli stessi risultati nell’arco della lezione. Tre ore in gruppo da tre fanno apprendere quanto un’ora e mezza da soli. Con questa scelta è possibile effettuare lezioni private senza aumentare i corsi e personalizzare al massimo il percorso didattico. E possibile programmare i corsi privati con le scadenze desiderate.

Durante i corsi vengono fornite tutte le attrezzature tecniche, casco, giubbotto salvagente, harness, kite a seconda della misura necessaria, tavola a seconda del livello ed eventuale set di ricetrasmittenti da usare in acqua. I corsi di freestyle possono essere divisi in Action + Learning, cioè una parte in acqua videoripresa e una parte commentando il video con l’istruttore.

I corsi si pagano anticipatamente, se per qualche ragione di tipo meteorologico o di organizzazione della scuola non è possibile realizzare lezioni o parte di esse, l’allievo può scegliere se ritirare la somma pagata in proporzione a quanto non utilizzato in tempo o continuare in altro momento e completare.

In gruppi sono di massimo 3 persone. La partecipazione ai corsi da diritto all’accesso al Brasil kite safari.

Pacchetto personal trainer 6 ore in due o tre giorni con videoriprese e commento serale

Personal Trainer

Solo a Talamone, abbiamo ideato questo tipo di allenamento per te. Ci conosciamo, parliamo delle tue esigenze, del tuo modo di vedere il kitesurf e della tua preparazione psicofisica. Ti prepariamo poi un percorso su misura con la cadenza che vuoi tu, settimanale, bisettimanale, fino anche all’agonismo e ti consigliamo anche sulla preparazione accessoria che puoi fare in palestra o attraverso altri sport, se lo desideri avari consigli fondamentali sull’alimentazione per entrare in zona efficiente. In poche parole il tuo trainer sarà a tua disposizione per aiutarti a migliorare e diventare un vero kitesurfer.